Biglietti
Prezzo intero per persona
Prezzo ridotto per persona
7 €
6 €
Nel cuore di Parma troverete un luogo dal fascino senza tempo: Palazzo Marchi, magnifico edificio settecentesco della città, che vi condurrà fra le meraviglie dell’arte e della storia di Parma, piccola capitale ducale durante il regno dei Borbone.
Una delle massime espressioni dell’arte neoclassica ducale, il palazzo è un trionfo di purezza formale e simmetria, che ci restituiscono un esempio di bellezza architettonica ideale.
Realizzato negli anni ’70 del Settecento, ogni parte del palazzo, a partire dalla facciata monumentale, racconta una storia con radici tanto profonde da portarci dritti al cuore della cultura europea del tempo.
Al piano nobile, a cui si accede dopo aver percorso il sontuoso scalone monumentale, si struttura la parte più fastosa, dove, tra i disegni e le stampe di Petitot e Bossi e la splendida decorazione in stucco realizzata da Giocondo Albertolli, le sale del palazzo raccontano il grande valore degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Parma, istituzione che ha diffuso un linguaggio artistico di ampio respiro europeo nell’Italia settentrionale e non solo.
Grandi sono lo stupore e la meraviglia che nascono negli occhi di chi ammira questo luogo magico.
Orari:
· Mesi: gennaio-giugno/settembre-dicembre
Giorni: sabato (solo pomeriggio), domenica (mattina e pomeriggio)
Orari mattina: prima visita dalle 10:00 alle 11:00, seconda visita dalle 11:30 alle 12:30
Orari pomeriggio: prima visita dalle 15:00 alle 16:00, seconda visita dalle 16:30 alle 17:30
· Mesi: luglio-agosto
Giorni: sabato (solo pomeriggio), domenica (mattina e pomeriggio)
Orari mattina: prima visita dalle 10:00 alle 11:00, seconda visita dalle 11:30 alle 12:30
Orari pomeriggio: prima visita dalle 16:00 alle 17:00, seconda visita dalle 17:30 alle 18:30
Gruppi max 30 persone
Mandaci una mail per prenotare o richiedere nuove date o orari e parla direttamente con la tua guida a : prenotazioni@mylocaltour.it