TREKKING & ORIENTEERING NELLA FORESTA DI LAGDEI

Attività dedicata alle scuole nella magnifica cornice naturale intorno al Rifugio Lagdei, meta naturalistica d'eccellenza all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.

L'orienteering consiste nell'effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da particolari punti di controllo, con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata. Luoghi di svolgimento sono zone campestri, boschi, ambienti montani, ma anche centri abitati e centri storici.

La scelta del percorso e l'abilità di destreggiarsi all'interno di un ambiente naturale sconosciuto sono le peculiarità dell'orienteering, il tutto sempre sotto l'occhio attento della Guida.

Al mattino verrà effettuata un'interessante escursione lungo i sentieri.

Orienteering a scuola

L’orienteering a scuola possiede, per contenuti, metodi e didattica, una valenza altamente formativa: stimola l’allievo ad essere padrone della propria vita interiore, dei propri pensieri e delle proprie azioni, attraverso una serie di attività che realizzano un'armoniosa sintesi tra teoria e pratica, tra progetto ed esecuzione, tra analisi e concretezza operativa e che offrono molteplici situazioni didattiche.

La quota di 190€ è riferita per classe.
Proposta ottimizzata anche per la partecipazione di 2 classi che si alterneranno nelle due attività di orienteering ed escursione guidata.

Informazioni

Ci spiace ma non ci sono nuove date per questo tour.

Mandaci una mail per prenotare o richiedere nuove date o orari e parla direttamente con la tua guida a : prenotazioni@mylocaltour.it

Galleria immagini

Riconoscimenti per le immagini

Ph. Gemma Bonardi

Categorie di eventi